Molto più che banali Sott’oli, vere emozioni da gustare figlie solo della maestria gastronomica

MANICARETTI URSINI

Manufatti del gusto più che sott’olio

La storia di ogni manicaretto Ursini è una sorta di piccola favola ricca di fascino, i cui protagonisti sono le delizie della terra, la fantasiosa ricerca dei nostri chef e la sapienza di chi utilizza solo tecniche di produzione sicure e sincere. Prodotti artigianali d’inarrivabile bontà e grande personalità, totalmente naturali e pensati per essere protagonisti assoluti anche come piatto unico. Le nostre specialità esaltano la fragranza degli ortaggi freschi di stagione, senza il ricorso a prodotti semilavorati o in salamoia, proponendo un gusto dell’agro sempre bilanciato con cura e moderazione.

L’olio come eccellenza assoluta

La purezza straordinaria dell’olio extra vergine di oliva è un patrimonio che da generazioni viene tramandato e preservato nell’arte della conservazione dei cibi. Per questo nei nostri manicaretti utilizziamo esclusivamente il Terre dell’Abbazia, un extra vergine morbido e perfettamente equilibrato che rende impeccabilmente gustose le creazioni Ursini. La nostra è una filosofia basata sulla qualità assoluta, ben lontana da altre produzioni di sott’oli conservate in oli di oliva o addirittura di semi, scelti unicamente perché più economici a discapito della genuinità e della qualità finale dei prodotti. L’olio extra vergine di oliva, grazie al suo gusto perfettamente equilibrato, è senza dubbio il conservante più adatto per i sott’oli di qualità, parola del mastro oleario.

Il segreto è non avere segreti

Ogni manicaretto Ursini viene curato con dedizione da mani esperte e appassionate: si parte sbollentando le verdure in una soluzione equilibrata d’acqua, aceto e vino bianco, per poi immergerle nel nostro prezioso olio extra vergine una volta asciugate. Il risultato è un sott’olio senza pari, frutto di avanzate tecniche di produzione e conservazione in vasetto che scongiurano l’impoverimento legato ai comuni processi di trasformazione, privo di stabilizzanti e conservanti, pastorizzato a bagnomaria e caratterizzato da un ciclo di vita che cresce, matura e declina in 18-22 mesi.

Questo post è disponibile anche in: Inglese