#RitrattiDiFamiglia – Isabella

Category: ,
Ritratti di famiglia Ursini - Isabella

La settimana sta per concludersi e noi lo facciamo intervistando la simpatica Isabella. Buona lettura! 🙂

Ciao Isa, è arrivato il tuo turno per la nostra simpatica Rubrica intitolata #RitrattiDiFamiglia. Sei pronta?

“Certo!”

Da quanto tempo lavori alla Ursini?

“Posso dire da sempre: nel 1989 quando Giuseppe Ursini riempì la sua prima cisterna di olio io ero presente. Sono passati quasi trent’anni.”

Wow, vi conoscete da una vita praticamente! Come è iniziato il vostro rapporto di lavoro?

“Posso rispondere da sempre anche a questa domanda?! Io sono la cognata di Giuseppe Ursini, nonché sorella di Tiziana, sua moglie. Diciamo che lavoro in famiglia, nel vero senso del termine”

A volte nelle aziende a conduzione familiare c’è sempre qualche problema dovuto alle incomprensioni che si vengono a creare per forza di cose nei rapporti di famiglia? Succede anche a voi?

“Fortunatamente la mia famiglia è formata da persone che si vogliono veramente bene, se abbiamo dei problemi si parla, si cerca la soluzione, ci si aiuta. Più che crearli i problemi tra noi abbiamo sempre cercato di risolverli..”

Che bella cosa! Qual è stato e qual è il tuo ruolo in azienda?

“Inizialmente l’azienda aveva dimensioni molto più piccole rispetto ad ora e anche la gamma dei prodotti non era ampia come lo è adesso. Per questo all’inizio ricoprivo part time, insieme a Verusca, la funzione di Jolly e mi occupavo della selezione delle materie prime, della cucina e anche della fase di etichettatura. Successivamente l’azienda è cresciuta, il gruppo di lavoro è aumentato, insieme alla gamma dei prodotti e le mansioni si sono delineate per necessita. Attualmente io sono un addetta alla produzione.

Com’è il rapporto con le colleghe?

“Siamo amiche a lavoro e anche fuori. Usciamo spesso insieme!”

Siete proprio un bel gruppo. Complimenti! Come siamo soliti fare, l’ultima domanda è: qual è il tuo prodotto Ursini preferito?

“Si chiamano i Pestati di Bacco e sono il frutto di uno studio approfondito da parte di chef e sommelier che hanno dato vita a questa linea fantastica. Tra tutti io adoro il Pestato di zucca gialla e zucchine!”

Ottima scelta! Grazie Isa, alla prossima!

 

TAGS: