UNO-PARI: fai vincere la solidarietà!


Buongiorno popolo dei buongustai, oggi è un giorno importante e sapete perché?

Stiamo inaugurando il nostro blog, e non potevamo farlo senza mettere in prima pagina questa nostra iniziativa solidale, di cui andiamo molto fieri!

Scopriamola insieme… siete pronti?

Si parte!

La nostra azienda da sempre crede fermamente nel valore della solidarietà e nell’aiuto verso il prossimo; infatti, il nostro motto è “PRIMA CHE UN’AZIENDA, URSINI È UNA FAMIGLIA” e uno dei valori che la famiglia ci insegna, e continuerà ad insegnare per sempre, è quello della condivisione.

Perché abbiamo deciso di fare questa iniziativa?

Per dare ai nostri prodotti un valore aggiunto, un valore nuovo, un valore vero.

Dal 2014 ad oggi la fame nel mondo è un dato nettamente in crescita; alla fine del 2020 si contavano 820 milioni di uomini, donne e bambini in stato di denutrizione.
Oggi la pandemia ha amplificato ancora di più questo problema, e nei limiti delle nostre possibilità vogliamo contribuire a porre un mattoncino per limitare questo fenomeno.

Nelle prossime righe vi svelerò cosa abbiamo fatto, nel nostro piccolo, per cercare di contribuire a fronteggiare la situazione!

Il progetto UNO-PARI nasce dall’idea di Giuseppe Ursini, fondatore dell’azienda e Mastro Oleario, per ridistribuire beni di consumo alle persone che più ne hanno bisogno.

Proponiamo questo progetto insieme alla Comunità Papa Giovanni XXIII, una bellissima realtà fondata nel 1968 da Don Oreste Benzi; oggi diventata una grande realtà di condivisione, e una grande famiglia, in cui ognuno viene accolto e amato. Un home/food/love-sharing con i più poveri ed emarginati, oltre 5000 persone che in 500 realtà di accoglienza in tutta Italia e in 40 paesi del mondo siedono alla stessa tavola e a cui la Comunità Papa Giovanni XXIII deve assicurare 7,5 milioni di pasti l’anno.

 

UNO-PARI diventa grande! Con un messaggio ancora più forte.

Il nome UNO-PARI con questa operazione ha un valore ancora più calzante perché, per ogni prodotto che l’utente acquisterà nel nostro shop-online, uno ne verrà donato in beneficienza, così da contribuire fortemente a dare un pasto sicuro a chi purtroppo non lo ha.

“Tu acquisti 1 prodotto sul nostro sito online, noi ne regaliamo uno a chi non può permetterselo”.

(https://ursini.com/collections)

È questo il motto ed è esattamente ciò che faremo.

Ecco perché 1-1; come nel calcio, finisce in pareggio, l’unica a vincere è la solidarietà!

L’obiettivo è quello di donare più cibo possibile, nella speranza di regalare più amore, più sorrisi e più solidarietà. Per questo, questa iniziativa durerà fino a Natale!

 

Siamo convinti che ci sono momenti in cui ognuno di noi debba fare un passo avanti e contribuire a migliorare le condizioni generali di vita dell’essere umano.

Un progetto ambizioso, solidale e di grande soddisfazione!

Chi vuole salire a bordo con noi?

 

 


Lascia un commento


Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione