
Per ogni prodotto acquistato dal nostro e-commerce, noi ne regaliamo uno in beneficienza...
...alle realtà di accoglienza della Comunità Papa Giovanni XXIII in Italia, dove vivono e trovano aiuto e supporto oltre 5.000 persone.
È questo il motto, ed è esattamente ciò che faremo. Con la spesa di ogni nostro consumatore, contribuiremo a fare del bene.
Il nostro scopo.
Dal 2014 ad oggi, la fame nel mondo è un dato in netta crescita; alla fine del 2020 si contavano più di 820 milioni di uomini, donne e bambini in stato di denutrizione.
Oggi la pandemia ha amplificato ancora di più questo problema, e nei limiti delle nostre possibilità vogliamo contribuire a porre un mattoncino per limitare questo fenomeno.

Uno/Pari
Ha un valore ancora più calzante, perché per ogni prodotto che l’utente acquisterà nel nostro
shop-online, uno ne verrà donato in beneficienza, così da contribuire fortemente a dare un pasto sicuro a chi purtroppo non lo ha.
Ecco perché 1-1; come nel calcio, finisce in pareggio, l’unica a vincere è la solidarietà!
E questa iniziativa durerà fino a Natale 2021!
La Comunità Papa Giovanni XXIII.
Da 50 anni al fianco degli ultimi.
La Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata nel 1968 da don Oreste Benzi, è fatta di persone che condividono ogni giorno la propria vita con i poveri, con chi vive ai margini, con chi è solo.
In 500 realtà tra Case Famiglia, mense per i poveri, centri nutrizionali, Capanne di Betlemme per i senza tetto, comunità terapeutiche, cooperative sociali e case di accoglienza, in oltre 40 paesi del mondo, i membri e volontari della Comunità realizzano il grande progetto del fondatore: essere la famiglia di chi non ce l’ha, per non lasciare soffrire nessuno in solitudine.
Grazie alla nostra campagna “Un Pasto al Giorno” prepariamo il posto a tavola per ogni persona che accogliamo, a cui dobbiamo garantire 7 milioni e mezzo di pasti ogni anno in tutto il mondo. Per noi vuol dire restituire la dignità a chi l’ha persa facendolo sentire parte di una famiglia, perché il bisogno di essere accettati è forte quanto quello di mangiare.

Unisciti anche tu al progetto!

1.
Acquistando un prodotto di qualità per la tua dispensa, contribuirai a donare un pasto a chi non lo ha.
2.
Se vorrai, potrai aiutarci a sostenere questa iniziativa anche tramite i canali social. All’arrivo del tuo pacco taggaci in una stories o in post ed inserisci #unopari.
3.
Fai scendere in campo il tuo UNO/PARI!
Iscriviti alla Newsletter di Ursini
Per rimanere aggiornato sulle novità e le offerte speciali della nostra azienda!