SUGHI PRONTI
A una delle maggiori tradizioni culinaria italiana, la pasta, gli chef Ursini non potevano che dedicare una linea di eccellenti specialità: gustosi sughi pronti frutto di ricette esclusive, profondamente diverse dai vari sughi alla Boscaiola, alla Bolognese o alle melanzane che sono massicciamente presenti sul mercato e risultano tra loro sempre uguali a se stessi con l’unica differenza data dall’etichetta. I sughi Ursini nascono concettualmente diversi: assecondare la voglia di bontà e le nuove esigenze degli amanti della pasta, sostenendo al tempo stesso anche piccoli coltivatori che lavorano in maniera sostenibile per esaltare e diffondere prodotti inconfondibilmente legati alla tradizione.
SUGHI BIANCHI
Prelibate specialità caratterizzate dalla mancanza del pomodoro,ideate per riprodurre alcune delle più gustose ricette della cucina tradizionale italiana.
PESTO
Il pesto, un simbolo della cucina italiana. È il “sugo senza pomodoro” per eccellenza che ci ha ispirati a tanti altri sughi cosiddetti “bianchi”. Ursini ha deciso di introdurre questa linea tra i suoi prodotti, interpretando con il suo stile la ricetta tradizionale. Uno stile che richiede un prodotto più grintoso per la pasta. Ed ecco che accanto al pesto tradizionale e al pesto senza aglio, appare il pesto forte, per chi ama sapori decisi ed intensi. Questa composizione variabile di ingredienti scelti, è frutto di una lunga evoluzione che, nel tempo ha trasformato il pesto da un battuto di aglio e basilico a una vera e propria salsa, arrichita dall’eccellente olio extra vergine di oliva, di cui Ursini è maestro.